Antica lamia, tipica struttura architettonica rurale in pietra, con tetto a volta saracena, costruita nei primi del ‘900 da una famiglia di Ostuni. Un tempo utilizzata come palmento per la produzione del vino locale, la Lamia è stata recentemente recuperata ed elegantemente ristrutturata, nel rispetto del contesto ambientale e delle caratteristiche architettoniche originarie. È circondata da due ettari di terra coltivata, da un giardino con piscina in un’estesa area esterna attrezzata.
Dispone di tre camere da letto matrimoniali, un’alcova in pietra con letto singolo, due bagni, una cucina, un secondo angolo cottura, zona living e dining e può ospitare fino a 7 persone. La struttura dispone di una piccola lavanderia esterna.
All’esterno un ampio patio con tavolo in muratura e zona relax.
Il giardino ospita una piscina di 13 x 3 metri, una doccia esterna in pietra, area barbecue e angoli privati e riservati.
Si dispone in prossimità della piscina di un’ampia zona lounge bar con un braciere circondato da sedute in muratura, e una piazzetta in stile pugliese, di circa 250 metri quadrati, all’ombra di ulivi centenari.
Il giardino di piante ed essenze mediterranee è allestito confortevolmente con arredi di qualità.
La vasta area esterna è coltivata ad ulivi e alberi da frutto, delimitati dai tipici muretti a secco pugliesi.
Un’area parcheggio ombreggiata è a disposizione degli ospiti.